Il Consiglio federale della Fipap è tornato a riunirsi in videoconferenza nel tardo pomeriggio di lunedì 14 giugno. I consiglieri hanno approvato una variazione di bilancio, la prima del 2021, per recepire le maggiori entrate derivanti da sponsorizzazioni e riorganizzare i capitoli di spesa sulla base delle iniziative deliberate dal Consiglio stesso nelle sedute precedenti. In particolare sono state stanziate le risorse, derivanti dal contributo straordinario di Sport&Salute, per erogare alle società delle categorie senior, la seconda tranche del contributo, come anticipato in sede di incontro tra le stesse società e la Federazione.

Il Consiglio ha quindi espresso parere favorevole alla proroga dell’incarico al Segretario generale, Gian Pietro Pepino, in scadenza al 30 giugno.

È stato poi approvato il nuovo Protocollo di sicurezza per il contrasto e la prevenzione dei rischi di contagio da Covid-19 sulla base delle Linee guida per l’organizzazione di eventi e competizioni sportive emanate dalla Presidenza del Consiglio (dipartimento per lo sport) il primo giugno. Il nuovo Protocollo è una sintesi, con semplificazioni, dei due precedenti. Recepisce i principi fondamentali fissati dalle Linee guida: misurazione della temperatura, tracciabilità delle persone presenti, gestione degli accessi “per bolle”, limite di persone ammesse fissato al 25% della capacità massima dell’impianto, posti per il pubblico numerati e preassegnati, obbligo di distanziamento e di uso della mascherina. Non compare più l’obbligo del tampone nelle 72 ore precedenti gli incontri per gruppo squadra e ufficiali di gara.

L’ufficio Campionati ha poi ripresentato i regolamenti per i campionati delle categorie Pulcini e Promozionali che il Consiglio federale ha approvato all’unanimità.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WFMediaBox.init({"base":"\/","theme":"light","mediafallback":0,"mediaselector":"audio,video","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });