Si è riunito in videoconferenza, nel tardo pomeriggio di mercoledì 28 aprile, il Consiglio federale della Fipap, guidato dal presidente Enrico Costa (foto).

Il primo punto dell’Ordine del giorno prevedeva l’approvazione del Bilancio consuntivo 2020: il rendiconto al 31 dicembre 2020, nonostante le difficoltà legate alla pandemia, chiude con un risultato positivo di 4.821 euro

Successivamente i consiglieri hanno provveduto al rinnovo, per il prossimo quadriennio, di tutti gli Organi di giustizia. Pierluigi Monetto è stato nominato procuratore federale, mentre il Tribunale federale è formato Michele Elia (presidente), Enrico Boero e Davide Di Bartolo. Fanno parte della Corte federale d’appello: Stefano Campanello (presidente), Alberto Giordano e Gaia Taricco.

Per quanto riguarda il Protocollo Covid-19 sono state apportate alcune modifiche. La prima introduce, conformemente a quanto previsto per il gruppo squadra, l’obbligatorietà del tampone (almeno quello antigenico rapido) anche per gli ufficiali di gara impegnati nei campionati di Serie A e B. La seconda introduce la possibilità per le società, qualora il battitore risultasse positivo al Covid-19, di utilizzare in sostituzione un atleta proveniente dalle categorie inferiori anche in deroga al limite delle cinque partite massime disputabili nella categoria superiore.

Definiti, infine, gli sponsor istituzionali. Il campionato di Serie A 2021 avrà, come sponsor principali, la Banca d’Alba e l’EGEA Spa. Prosegue, inoltre, la collaborazione con la Siscom Spa che, anche per quest’anno, sosterrà il Centro tecnico federale. Confermata la collaborazione tecnica per la fornitura di materiale con il gruppo Magicat.

Infine, il Consiglio federale ha approvato il Regolamento per il campionato di Serie C2, il cui calendario è in fase di definizione.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WFMediaBox.init({"base":"\/","theme":"light","mediafallback":0,"mediaselector":"audio,video","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });