Al via i Mondiali della Cijb a Pasto in Colombia: lunedì cominciano le partite. Si parte con il gioco internazionale: l’Italia è inserita nel girone B con Belgio, Ecuador e Paesi Baschi, mentre nel girone A ci sono Colombia, Francia, Messico e Argentina, nel girone C la Spagna (con la squadra valenciana), Olanda, Inghilterra e Cuba. Passano in semifinale le tre vincenti e la seconda migliore classificata. Gli azzurri debuttano con l’Ecuador lunedì alle 10 (le 16 in Italia), poi la sfida con i Paesi Baschi, mentre nel pomeriggio il match con il Belgio.
Martedì tempo di one wall femminile con le gare di singolo: in campo tutte e tre le azzurre (Martina Garbarino, Alessandra Puleo e Sara Scapolan). Sempre martedì nel pomeriggio al chazodromo "El Ejido" di Pasto il team azzurro (Roberto Corino, Massimo e Paolo Vacchetto, Lorenzo Bolla, Enrico Rinaldi, Enrico Parussa, Federico Raviola) giocherà le gare di qualificazione del llargues con Paesi Baschi e Regione Valenciana, mentre al coliseo "Sergio Antonio Ruano" prima gara dell’Italia nel torneo di one wall maschile contro Cuba. Le altre gare saranno mercoledì contro Messico e Bolivia. Mercoledì ci saranno anche le prime gara di one wall femminile a coppie con le azzurre inserite nel girone di ferro con Olanda, Regione Valenciana e Cuba. Giovedì parte il torneo della specialità di casa, la chaza. L’Italia giocherà contro Francia, Belgio e Cuba. A sostenere la delegazione azzurra, tra gli altri, la Banca d’Alba, Il Podio Sport e Camozzi Group.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WFMediaBox.init({"base":"\/","theme":"light","mediafallback":0,"mediaselector":"audio,video","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });