È stata una giornata storica, quella di mercoledì 24 maggio, per il bracciale a Firenze con la firma dell’accordo di gemellaggio tra il Calcio storico fiorentino e l’Ente disfida del bracciale di Treia.
A Palazzo Vecchio, sede del Comune di Firenze, erano presenti l’assessore allo Sport Andrea Vannucci, il presidente del Calcio storico fiorentino Michele Pierguidi, il direttore del Corteo storico della Repubblica fiorentina Filippo Giovannelli. Da Treia sono arrivati il sindaco Franco Capponi, l’assessore David Buschittari e il presidente dell’Ente disfida del bracciale Giorgio Bartolacci. La Fipap era presente con il consigliere federale Emanuele Sottimano e il delegato regionale Valter Romagnoli.
Il gemellaggio  porterà le sfide di bracciale allo sferisterio delle Cascine di Firenze nei giorni del calcio fiorentino, con gli stessi abbinamenti tra i quartieri. L’edizione zero andrà in scena domenica 4 giugno, alle 15. Il Trofeo Gino "Ginetto" Brachetti, grazie al lavoro del Club sportivo Firenze, vedrà impegnati i quattro quartieri fiorentini: Azzurri, Rossi, Bianchi e Verdi.
Dichiara il consigliere federale Emanuele Sottimano: «È un passo importante che premia il lavoro fatto in questi anni dalla nostra Federazione, che permetterà di dare ulteriore visibilità al bracciale e di rilanciare l’utilizzo dello sferisterio fiorentino, tra i più antichi d’Italia».

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WFMediaBox.init({"base":"\/","theme":"light","mediafallback":0,"mediaselector":"audio,video","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });