La Barbero Virtus Langhe è la seconda finalista della Superlega Fipap Acqua San Bernardo-Banca d’Alba: anche nella gara di ritorno la quadretta di Paolo Vacchetto supera l’Araldica Castagnole Lanze di Massimo Vacchetto.
Dopo aver espugnato 9-11 lo sferisterio di Castagnole delle Lanze, la formazione cuneese s'impone 11-5 a Dogliani. La Barbero Virtus Langhe parte bene con un parziale di cinque giochi a zero (due senza lasciare "15" agli avversari, il primo e il quarto, dopo il time-out castagnolese; uno alla caccia unica, il secondo, chiuso con un'intra di Nicholas Burdizzo). Da questo punto si prosegue con un gioco per parte fino al 7-3 di fine primo tempo. In avvio di ripresa, subito gioco alla caccia unica per i padroni di casa e poi si prosegue con un punto a testo fino all'11-5 finale. 
La Barbero Virtus Langhe se la vedrà in finale con la Torfit Langhe e Roero Canalese di Bruno Campagno.

BARBERO VIRTUS LANGHE: Paolo Vacchetto, Nicholas Burdizzo, Gabriele Boetti e Roberto Drago. Dt: Alberto Moretti e Mauro Raviola.
ARALDICA CASTAGNOLE LANZE: Massimo Vacchetto, Emmanuele Giordano, Emanuele Prandi ed Enrico Musto. Dt: Gianni Rigo.
ARBITRI: Giorgio Gili e Giuseppe Fazio.

Superlega Fipap Acqua San Bernardo-Banca d’Alba
Semifinali – Andata
Araldica Castagnole Lanze-Barbero Virtus Langhe 9-11
Marchisio Nocciole Cortemilia-Torfit Langhe e Roero Canalese 8-11
Semifinali – Ritorno
Barbero Virtus Langhe-Araldica Castagnole Lanze 11-5
Torfit Langhe e Roero Canalese-Marchisio Nocciole Cortemilia 11-2
____________________________________________________________

Il Consiglio Federale della Fipap, in accordo con le due società finaliste della Superlega Fipap Acqua San Bernardo-Banca d'Alba, ha deciso che la finale del torneo sarà disputata in gara unica allo sferisterio di Dogliani (così come sorteggiato alla presenza dei rappresentanti delle due società), sabato 17 ottobre, alle 15. La modifica è giustificata dall'attuale situazione sanitaria nazionale, legata all'epidemia Covid-19, che vede un aumento costante dei contagi e consiglia di limitare al massimo le manifestazioni, sportive e non, pur con tutte le attenzioni e le precauzioni necessarie e opportune.

Superlega Fipap Acqua San Bernardo-Banca d’Alba - Finale (GARA UNICA)
Sabato 17 ottobre ore 15
a Dogliani: Barbero Virtus Langhe-Torfit Langhe e Roero Canalese

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WFMediaBox.init({"base":"\/","theme":"light","mediafallback":0,"mediaselector":"audio,video","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });