Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Serie B - Ottava ritorno
Acqua S.Bernardo San Biagio-Speb 11-2
Serramenti Bono Centro Incontri-Virtus Langhe 11-8
Benese-Vini Capetta Don Dagnino 11-8
Taggese-Srt Progetti Ceva 11-0 forfait medico
Osella Surrauto Monticellese-Bcc Pianfei Pro Paschese 11-10
Riposa: Morando Neivese

L’Acqua S.Bernardo San Biagio e la Taggese approfittano del turno di riposo della Morando Neivese per agganciare la formazione capitanata da Fabio Gatti in testa alla classifica della Serie B. Le tre formazioni sono già matematicamente ammesse ai play off con tre giornate d’anticipo sulla chiusura della regular season. Tutto facile per i liguri di Daniel Giordano che si sono aggiudicati a tavolino (11-0) la partita casalinga con la Srt Progetti Ceva in seguito al forfait medico dato per l’infortunio del capitano Omar Balocco. Ha dovuto faticare poco di più la quadretta monregalese di Andrea Pettavino che, nello sferisterio di casa, supera 11-2 la Speb di Andrea Daziano.
Colpaccio della Osella Surrauto Monticellese che, sfruttando il passo falso della Vini Capetta Don Dagnino di Daniele Grasso a Bene Vagienna (11-8 per la Benese di Paolo Sanino), raggiunge i liguri in quarta posizione, l’ultima disponibile per i play-off. La quadretta di Marco Battaglino s'impone 11-10 con la Bcc Pianfei Pro Paschese di Matteo Levratto. Punto importante anche per la Serramenti Bono Centro Incontri di Stefano Brignone, che batte 11-8 la Virtus Langhe di Francesco Isaia. Intanto, c'è anche un verdetto di bassa classifica: Srt Progetti Ceva, Benese e Virtus Langhe sono già matematicamente condannate a giocarsi il girone salvezza per non retrocedere in Serie C1.  
La classifica: Morando Neivese, Taggese e Acqua S.Bernardo San Biagio 14; Vini Capetta Don Dagnino e Osella Surrauto Monticellese 10; Speb e Serramenti Bono Centro Incontri 9; Bcc Pianfei Pro Paschese 8; Srt Progetti Ceva 3; Virtus Langhe e Benese 2. Il campionato cadetto prosegue a ritmo serrato con un nuovo turno infrasettimanale in programma da lunedì 22 a giovedì 25 luglio con il seguente programma:

Nona ritorno
Lunedì 22 luglio ore 21
a Neive: Morando Neivese-Benese
Martedì 23 luglio ore 21
ad Andora: Vini Capetta Don Dagnino-Acqua S.Bernardo San Biagio
Mercoledì 24 luglio ore 21
a Dogliani: Virtus Langhe-Taggese
Giovedì 25 luglio ore 21
a Madonna del Pasco: Bcc Pianfei Pro Paschese-Serramenti Bono Centro Incontri
 a San Rocco di Bernezzo: Speb-Osella Surrauto Monticellese
Riposa: Srt Progetti Ceva

CALENDARIO e CLASSIFICA

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WFMediaBox.init({"base":"\/","theme":"light","mediafallback":0,"mediaselector":"audio,video","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });