Il Consiglio Federale della Fipap ha reso noto le date dei principali eventi della nuova stagione di pallapugno. Il primo appuntamento è stato programmato per sabato 6 aprile a Dogliani con la Supercoppa, che vedrà sfidarsi la Subalcuneo di Federico Raviola e l'Alta Langa di Davide Dutto.
Nel  fine settimana successivo, sabato 13 e domenica 14 aprile, cominceranno i campionati di Serie A e B: la regular-season della massima Serie si concluderà nel week-end dell’11 luglio, mentre i cadetti chiuderanno in quello del 3 agosto. La seconda fase della Serie A inizierà il 20 luglio, quella di Serie B il 10 agosto. 
Al termine della prima fase del campionato le prime quattro classificate giocheranno le semifinali di Coppa Italia in gara unica: a Dogliani e a Canale la Serie A, a Castagnole delle Lanze e a Santo Stefano Belbo i cadetti. Le finali di Coppa Italia (per tutte le categorie) quest’anno si giocheranno a Caraglio da venerdì 23 a domenica 25 agosto.
Regolamenti2019 - Campionato Serie A
Regolamenti2019 - Campionato Serie B
Regolamenti2019 - Coppa Italia
Intanto, per il campionato di Serie C1, la Fipap ha aperto un bando per l'ammissione di un massimo di tre squadre. Il termine ultimo di presentazione delle domande è per le ore 12 di lunedì 28 gennaio.
Bando ammissione 2019 - Campionato Serie C1 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WFMediaBox.init({"base":"\/","theme":"light","mediafallback":0,"mediaselector":"audio,video","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });