È ufficiale anche il calendario per la prima parte della stagione 2018 della Serie B di pallapugno. Dodici le formazioni al via del campionato che inizierà nel fine settimana di Pasqua, dal 31 marzo al 2 aprile: 22 i turni della regular-season, che si concluderà martedì 17 luglio.
La formula adottata sarà la "Bresciano", con le prime sei classificate al termine della regular-season ammesse ai play-off e le altre sei ai play-out. Le prime tre classificate al termine dei play-off accederanno direttamente alla semifinale. Per definire la quarta semifinalista si disputeranno degli spareggi secchi, sul campo della migliore classificata, tra la quarta, la quinta e la sesta dei play-off e la prima dei play-out. Sarà promossa al campionato di Serie A la prima classificata al termine del campionato, mentre le ultime due classificate dei play-out retrocederanno in Serie C1.
Coppa Italia: le prime due squadre classificate al termine del girone di andata della regular-season accederanno direttamente alle semifinali. Le altre due semifinaliste saranno quelle che avranno fatto più punti nel girone di ritorno. Se le due squadre migliori del girone di ritorno dovessero coincidere con quelle dell’andata, si andrà a scalare, promuovendo la terza o la quarta classificata, sempre del girone di ritorno. Le semifinali si giocheranno in campo neutro a Bormida e a Mondovì, mentre la finale andrà in scena venerdì 24 agosto, alle 21, nello sferisterio di Andora.

SERIE B - Calendario ufficiale 2018
SERIE B - Le squadre

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WFMediaBox.init({"base":"\/","theme":"light","mediafallback":0,"mediaselector":"audio,video","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });