Mancano cinque giornate al termine della prima fase del campionato cadetto. Al comando della classifica, con 16 punti, c'è l’accoppiata Morando Neivese-Surrauto Monticellese, con due lunghezze di vantaggio su un’altra coppia, formata dalla Bcc Pianfei Pro Paschese e Acqua S.Bernardo Bre Banca Cuneo.
Nell'ultimo turno, mentre le quadrette di Davide Barroero e di Gilberto Torino si sono aggiudicate il punto "a tavolino", i monticellesi di Fabio Gatti hanno sconfitto 11-4 i monregalesi di Marco Fenoglio.
Si fa sempre più accesa la lotta per entrare nei play-out, riservati alle quattro squadre che si classificheranno tra il quinto e l’ottavo posto. La più sicura sembra essere la Virtus Langhe di Nicholas Burdizzo con 12 punti, nonostante la sconfitta per 11-5 con la Bormidese di Matteo Levratto, che sale al sesto posto con nove punti. A quota 10 punti, c'è l'Alfieri Montalbera Albese che ha espugnato lo sferisterio di Andora, battendo 10-11 la Don Dagnino di Claudio Gerini, rimasta a sette con la Speb di Stefano Brignone e la Credito Cooperativo Caraglio. Queste ultime due si sono affrontate nel derby cuneese di San Rocco di Bernezzo con la vittoria per 8-11della formazione di Enrico Panero. Turno di riposo per il San Biagio di Paolo Danna.

Ottava ritorno
Araldica Valle Bormida-Acqua S.Bernardo Bre Banca Cuneo 0-11 forfait
Tallone Carni Onlus Ferrari Valle Arroscia-Morando Neivese 0-11 forfait
Surrauto Monticellese-Bcc Pianfei Pro Paschese 11-4
Speb-Credito Cooperativo Caraglio 8-11
Bormidese-Virtus Langhe 11-5
Don Dagnino-Alfieri Montalbera Albese 10-11
Riposa: San Biagio
Nona ritorno
Araldica Valle Bormida-Surrauto Monticellese 0-11 forfait
Bcc Pianfei Pro Paschese-Tallone Carni Onlus Ferrari Valle Arroscia 11-0 forfait
Venerdì 21 luglio ore 21 
a Dogliani: Virtus Langhe-San Biagio
Sabato 22 luglio ore 21
a Neive: Morando Neivese-Speb
a Caraglio: Credito Cooperativo Caraglio-Don Dagnino
Lunedì 24 luglio ore 21 
ad Alba: Alfieri Montalbera Albese-Bormidese
Riposa: Acqua S.Bernardo Bre Banca Cuneo

CLASSIFICA

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WFMediaBox.init({"base":"\/","theme":"light","mediafallback":0,"mediaselector":"audio,video","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });