Serie B
Sempre più agguerrita la lotta per le prime posizioni nel campionato cadetto. A sei giornate dal termine della regular-season, in testa alla classifica ci sono la Morando Neivese e la Surrauto Monticellese, con un punto di vantaggio sulla Bcc Pianfei Pro Paschese e due sull’Acqua S.Bernardo Bre Banca Cuneo.
L'aggancio in testa dei neivesi sui monticellesi è avvenuto nello scontro diretto giocato a Neive, dove la quadretta di Davide Barroero s'impone 11-2 con Fabio Gatti e compagni. 
Colpaccio dell'Acqua S.Bernardo Bre Banca Cuneo di Gilberto Torino, che espugna lo sferisterio di Madonna del Pasco, superando 4-11 la Bcc Pianfei Pro Paschese di Marco Fenoglio. 
La Virtus Langhe di Nicholas Burdizzo vince 11-7 con la Don Dagnino di Claudio Gerini a Dogliani e si porta a una sola lunghezza dai play-off, mentre l’Alfieri Montalbera Albese di Cristian Gatto, al "Mermet", regola 11-7 la Speb di Stefano Brignone. Infine, a San Biagio Mondovì, vittoria per 2-11 della Bormidese di Matteo Levratto con il San Biagio di Paolo Danna. 
La Serie B prosegue a ritmo serrato con l'ottava di ritorno, in programma da lunedì 17 a mercoledì 19 luglio.

Settima ritorno
Credito Cooperativo Caraglio-Tallone Carni Onlus Ferrari Valle Arroscia 11-0 forfait
Morando Neivese-Surrauto Monticellese 11-2
Alfieri Montalbera Albese-Speb 11-7
Virtus Langhe-Don Dagnino 11-7
Bcc Pianfei Pro Paschese-Acqua S.Bernardo Bre Banca Cuneo 4-11
San Biagio-Bormidese 2-11
Ottava ritorno
Araldica Valle Bormida-Acqua S.Bernardo Bre Banca Cuneo 0-11 forfait
Tallone Carni Onlus Ferrari Valle Arroscia-Morando Neivese 0-11 forfait
Lunedì 17 luglio ore 21 
a Monticello: Surrauto Monticellese-Bcc Pianfei Pro Paschese
Martedì 18 luglio ore 21 
a San Rocco Bernezzo: Speb-Credito Cooperativo Caraglio
a Bormida: Bormidese-Virtus Langhe
Mercoledì 19 luglio ore 21 
ad Andora: Don Dagnino-Alfieri Montalbera Albese
Riposa: San Biagio

CLASSIFICA


Serie C1
Continua l’imbattibilità della Torronalba Canalese che blinda il primo posto in classifica, vincendo il big-match della quinta giornata di ritorno con la Mgm Surrauto Priocchese. La quadretta di Marco Battaglino, l’unica a non aver ancora subito sconfitte nei campionati senior maschili, si è aggiudicata 11-8 il derby con i priocchesi di Omar Balocco.
Nelle altre partite, vittoria per 11-10 della Daziano Lubrificanti Merlese di Andrea Daziano sulla Credito Cooperativo Caraglio A di Francesco Isaia dopo tre ore e 45 minuti, mentre il Taggia Imperiese di Giovanni Ascheri si aggiudica 4-11 il derby ligure con l’Amici Castello di Fabio Novaro Mascarello. Infine, successo in trasferta per il Centro Incontri di Danilo Rivoira ad Andora con la Don Dagnino di Germano Aicardi: 9-11 il risultato finale.
In C1, spazio alla semifinali di Coppa Italia: Torronalba Canalese-Salumificio Benese si gioca lunedì 17 luglio, alle 21, a Canale; Mgm Surrauto Priocchese-Taggia Imperiese è in programma lunedì 24 luglio, alle 21, a Priocca.

Quinta ritorno
Credito Cooperativo Caraglio B-Banca d'Alba Olio Desiderio Ricca 0-11 forfait
Torronalba Canalese-Mgm Surrauto Priocchese 11-8
Don Dagnino-Centro Incontri 9-11
Daziano Lubrificanti Merlese-Credito Cooperativo Caraglio A 11-10
Amici Castello-Taggia Imperiese 4-11
Riposa: Salumificio Benese
Sesta ritorno
Salumificio Benese-Credito Cooperativo Caraglio B 11-0 forfait
Giovedì 20 luglio ore 21 
a Priocca: Mgm Surrauto Priocchese-Amici Castello
Banca d'Alba Olio Desiderio Ricca-Don Dagnino
Centro Incontri-Torronalba Canalese
Venerdì 21 luglio ore 21 
a Dolcedo: Taggia Imperiese-Daziano Lubrificanti Merlese
Riposa: Credito Cooperativo Caraglio A

CLASSIFICA


Coppa Italia Serie C1 - Semifinali
Lunedì 17 luglio ore 21
a Canale: Torronalba Canalese-Salumificio Benese
Lunedì 24 luglio ore 21
a Priocca Mgm Surrauto Priocchese-Taggia Imperiese 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WFMediaBox.init({"base":"\/","theme":"light","mediafallback":0,"mediaselector":"audio,video","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });