Serie A Trofeo Araldica - Ottava giornata
La Torronalba Canalese passa da sola in testa alla classifica della Serie A Trofeo Araldica. La quadretta di Bruno Campagno, imbattuta con otto vittorie in altrettante partite giocate, si aggiudica 11-9 lo scontro al vertice con l’Araldica Castagnole Lanze di Massimo Vacchetto.
L’Acqua S.Bernardo Bre Banca Cuneo di Federico Raviola aggancia al secondo posto i campioni d’Italia grazie alla vittoria casalinga per 11-6 con la Bioecoshop Bubbio di Roberto Corino. La 958 Santero Santo Stefano Belbo di Massimo Marcarino vince 11-1 il match con l’Egea Cortemilia di Enrico Parussa, raggiungendo in classifica la Clinica Tealdo Scotta Alta Langa di Davide Dutto, sconfitta 11-7 a Mondovì dalla Mondoofood Acqua S.Bernardo Merlese di Andrea Pettavino.
Infine, secondo punto stagionale per l’Araldica Pro Spigno di Paolo Vacchetto che s'impone 11-2 con la Ristorante Flipper Imperiese di Daniele Grasso.
Non c’è tempo di fermarsi perché tra martedì 30 maggio e giovedì 1° giugno si giocherà il primo turno infrasettimanale, valido per la nona e ultima giornata d’andata della regular-season. Su tutte spicca il big-match di Castagnole delle Lanze, tra le seconde in classifica: Araldica Castagnole Lanze e Acqua S.Bernardo Bre Banca Cuneo, in programma mercoledì 31 maggio, alle 21. Stesso giorno e stessa ora per il derby della Valle Belbo, che vale il quarto posto solitario, tra la Clinica Tealdo Scotta Alta Langa e la 958 Santero Santo Stefano Belbo, in programma allo sferisterio di San Benedetto Belbo. Il giorno precedente, martedì 30 maggio, alle 21, si disputeranno: Egea Cortemilia-Araldica Pro Spigno a Cortemilia e Ristorante Flipper Imperiese-Torronalba Canalese a Dolcedo. Chiusura di giornata, giovedì 1° giugno, alle 21, con Bioecoshop Bubbio-Mondofood Acqua S.Bernardo Merlese a Monastero Bormida.

Mondofood Acqua S.Bernardo Merlese-Clinica Tealdo Scotta Alta Langa 11-7
Torronalba Canalese-Araldica Castagnole Lanze 11-9
Acqua S.Bernardo Bre Banca Cuneo-Bioecoshop Bubbio 11-6
958 Santero Santo Stefano Belbo-Egea Cortemilia 11-1
Araldica Pro Spigno-Ristorante Flipper Imperiese 11-2

CLASSIFICA e PROSSIMO TURNO


Serie C1 - Settima giornata
La Torronalba Canalese allunga in testa alla classifica di Serie C1. La formazione capitanata da Marco Battaglino, grazie alla vittoria per 3-11 in casa della Banca d’Alba Olio Desiderio Ricca (ancora assente il capitano Tommaso Boffa, sostituito in battuta dallo juniores Luca Corino), allunga a due le lunghezze di vantaggio sulla Mgm Surrauto Priocchese di Omar Balocco, che supera 11-4 la Daziano lubrificanti Merlese di Andrea Daziano.
Non mollano Salumificio Benese e Taggia Imperiese, terze in classifica con quattro punti. La quadretta cuneese di Paolo Sanino strapazza 11-2 la Don Dagnino di Germano Aicardi, mentre i liguri di Giovanni Ascheri vincono 11-9 con il Credito Cooperativo Caraglio A di Francesco Isaia. Terzo punto per il Centro Incontri di Danilo Rivoria che supera 11-4 l'Amici del Castello di Fabio Novaro Mascarello.

Centro Incontri-Amici Castello 11-4
Banca d'Alba Olio Desiderio Ricca-Torronalba Canalese 3-11
Salumificio Benese-Don Dagnino 11-2
Mgm Surrauto Priocchese-Daziano Lubrificanti Merlese 11-4
Taggia Imperiese-Credito Cooperativo Caraglio A 11-9
Riposa: Credito Cooperativo Caraglio B

CLASSIFICA e PROSSIMO TURNO


Serie C2 - Sesta giornata
Nel girone A il Banca d'Alba Olio Desiderio Ricca passa al "Mermet" di Alba 6-11 e aggancia la Chiarlone Barbero Albese Young in testa alla classifica. Al secondo posto si piazza la Castellettese che si sbarazza 11-0 del Mombaldone e la Salumificio Benese che vince a Neive 9-11. Successi casalinghi per Peveragno B, 11-3 con la Spec, e San Leonardo, 11-3 con la 958 Santero Santo Stefano Belbo.
Anche nel girone B cade la capolista: il Peveragno A perde 11-6 a San Benedetto Belbo con la Clinica Tealdo Scotta Alta Langa. Ne approfitta l’Araldica Pro Spigno che s'impone 5-11 a Pieve di Teco e aggancia i peveragnesi in testa alla classifica. A quota 4 anche Monastero Dronero e Araldica Castagnole Lanze, che vincono rispettivamente 6-11 con l'Eraldi costruzioni edili Ceva e 11-2 con la Bioecoshop Bubbio,  mentre muove la classifica il Gottasecca a segno per 11-9 con il Bar Genesio Neivese A.

Girone A
Castellettese-Pro Mombaldone 11-0
Chiarlone Barbero Albese Young-Banca Alba Olio Desiderio Ricca 6-11
Peveragno B-Spec 11-3
Agrimarket Terra Viva Neivese B-Salumificio Benese 9-11
San Leonardo-958 Santero Santo Stefano Belbo 11-3

Girone B
Eraldi Costruzioni Edili Ceva-Monastero Dronero 6-11
Tallone Carni Ferrari Onlus Valle Arroscia-Araldica Pro Spigno 5-11
Gottasecca-Bar Genesio Neivese A 11-9
Araldica Castagnole Lanze-Bioecoshop Bubbio 11-2
Clinica Tealdo Scotta Alta Langa-Peveragno A 11-6

CLASSIFICA e PROSSIMO TURNO

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WFMediaBox.init({"base":"\/","theme":"light","mediafallback":0,"mediaselector":"audio,video","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });