Settimana intensa per il campionato cadetto con il primo turno infrasettimanale.
Intanto, dopo otto giornate, è la Tallone carni Onlus Ferrari Valle Arroscia a guidare la classifica da sola e a punteggio pieno. La quadretta di Daniel Giordano ha consolidato il primato grazie al successo nel big-match di Neive, dove ha superato 9-11 la Morando Neivese di Davide Barroero. 
Acqua S.Bernardo Bre Banca Cuneo e Bcc Pianfei Pro Paschese non mollano la presa sulla capolista, entrambe con una partita da recuperare. I cuneesi di Gilberto Torino, che si sono aggiudicati a tavolino (11-0) il match con la ritirata Araldica Valle Bormida dell’infortunato Ivan Orizio, dovranno recuperare la trasferta di Neive, giovedì 25 maggio, alle 21. I monregalesi di Marco Fenoglio, invece, hanno vinto 11-5 l’incontro casalingo con la Surrauto Monticellese di Fabio Gatti, in attesa di terminare la partita della prima giornata con la Virtus Langhe, sospesa per la pioggia sul 3-1: appuntamento lunedì 29 maggio, alle 21, a Madonna del Pasco. 
La formazione di Dogliani, guidata da Nicholas Burdizzo, si è aggiudicata 11-6 la sfida con la Bormidese di Matteo Levratto. Secondo punto stagionale per la Speb di Stefano Brignone che ha vinto 9-11 il derby in casa della Credito Cooperativo Caraglio di Enrico Panero. Il turno si è completato al “Mermet” di Alba con la partita tra l’Alfieri Montalbera Albese di Cristian Gatto e la Don Dagnino di Claudio Gerini, con la vittoria dei padroni di casa per 11-5.
Mentre ad Alba si chiudeva l'ottavo turno, a San Biagio Mondovì si apriva la nona giornata con la vittoria per 10-11 della Virtus Langhe di Nicholas Burdizzo sui monregalesi di Paolo Danna. 

Ottava giornata
Acqua S.Bernardo Bre Banca Cuneo-Araldica Valle Bormida 11-0 forfait
Virtus Langhe-Bormidese 11-6
Morando Neivese-Tallone Carni Onlus Ferrari Valle Arroscia 9-11
Bcc Pianfei Pro Paschese-Surrauto Monticellese 11-5
Credito Cooperativo Caraglio-Speb 9-11
Alfieri Montalbera Albese-Don Dagnino 11-5
Riposa: San Biagio
Nona giornata
Surrauto Monticellese-Araldica Valle Bormida 11-0 forfait
San Biagio-Virtus Langhe 10-11
Martedì 23 maggio ore 21
a Pieve di Teco: Tallone Carni Onlus Ferrari Valle Arroscia-Bcc Pianfei Pro Paschese
a San Rocco Bernezzo: Speb-Morando Neivese
Giovedì 25 maggio ore 21 
ad Andora: Don Dagnino-Credito Cooperativo Caraglio
a Bormida: Bormidese-Alfieri Montalbera Albese
Riposa: Acqua S.Bernardo Bre Banca Cuneo
Recupero prima giornata
Lunedì 29 maggio ore 21
a Madonna del Pasco: Bcc Pianfei Pro Paschese-Virtus Langhe: prosegue dal 3-1
Recupero sesta giornata
Giovedì 25 maggio ore 21
a Neive: Morando Neivese-Acqua S.Bernardo Bre Banca Cuneo

CLASSIFICA

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WFMediaBox.init({"base":"\/","theme":"light","mediafallback":0,"mediaselector":"audio,video","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });