Serie A Trofeo Araldica - Prima giornata
Successo per Araldica Castagnole Lanze, Acqua S.Bernardo Bre Banca Cuneo, Torronalba Canalese, Clinica Tealdo Scotta Alta Langa e 958 Santero Santo Stefano Belbo nella giornata d'esordio del campionato di Serie A Trofeo Araldica.
Negli anticipi di sabato 8 aprile, senza storia, le partite di Cuneo e di Santo Stefano Belbo: la quadretta cuneese di Federico Raviola ha superato 11-1 (10-0 al riposo) la Ristorante Flipper Imperiese del debuttante Daniele Grasso, mentre la formazione santostefanese di Massimo Marcarino si è imposta 11-2 (9-1 al riposo) sulla Mondofood Acqua S.Bernardo Merlese, in campo senza gli infortunati Andrea Pettavino (capitano) ed Enrico Rinaldi (terzino).
A Canale, dopo un primo tempo equilibrato (6-4 per i padroni di casa), la squadra di Bruno Campagno ha sconfitto 11-5 l'Egea Cortemilia di Enrico Parussa. Sono serviti ventuno giochi, invece, per decidere la partita di Spigno Monferrato: l'Araldica Pro Spigno di Paolo Vacchetto, in vantaggio 7-3 al riposo, si è fatta raggiungere nella ripresa, cedendo nel finale 10-11 con la compagine capitanata da Davide Dutto. 
A Castagnole delle Lanze, nell'ultimo match della prima giornata, giocato domenica 9 aprile, l'equilibrio tra le due formazioni è durato cinque giochi, poi l'Araldica Castagnole Lanze di Massimo Vacchetto ha preso il largo, chiudendo il primo tempo in vantaggio 8-2. Il Bioecoshop Bubbio di Roberto Corino, nella ripresa ha conquistato soltanto un "15", con i campioni d'Italia che vincono la partita 11-2. 

Acqua S.Bernardo Bre Banca Cuneo-Ristorante Flipper Imperiese 11-1
Torronalba Canalese-Egea Cortemilia 11-5
958 Santero Santo Stefano Belbo-Mondofood Acqua S.Bernardo Merlese 11-2
Araldica Pro Spigno-Clinica Tealdo Scotta Alta Langa 10-11
Araldica Castagnole Lanze-Bioecoshop Bubbio 11-2

Serie B - Seconda giornata
Dopo i rinvii per pioggia nella giornata d'apertura, sono stati giocati tutti regolarmente gli incontri della seconda giornata del campionato cadetto. Un solo match sabato 8 aprile, con la vittoria ad Andora per 3-11 (2-8 al riposo) della Tallone Carni Onlus Ferrari Valle Arroscia di Daniel Giordano sui padroni di casa della Don Dagnino di Claudio Gerini.
Nelle partite di domenica 9 aprile si è registrata soltanto una vittoria casalinga, tra l'altro l'unica della seconda giornata, quella della Virtus Langhe di Nicholas Burdizzo sull'Araldica Valle Bormida di Ivan Orizio: dal 4-6 al riposo all'11-8 finale.
Negli altri incontri, l' Acqua S.Bernardo Bre Banca Cuneo di Gilberto Torino ha espugnato 4-11 (3-7 al riposo) lo sferisterio del San Biagio di Paolo Danna, la Bcc Pianfei Pro Paschese di Marco Fenoglio si è imposta 3-11 (2-8 al riposo) al "Mermet" di Alba con l'Alfieri Montalbera Albese di Cristian Gatto, la Morando Neivese di Davide Barroero ha vinto 4-11 (3-7 al riposo) in casa del Credito Cooperativo Caraglio di Enrico Panero e la Surrauto Monticellese di Fabio Gatti si è aggiudicata 3-11 (3-7 al riposo) la trasferta ligure di Bormida con la formaziome capitanata da Matteo Levratto.

Don Dagnino-Tallone Carni Onlus Ferrari Valle Arroscia 3-11
San Biagio-Acqua S.Bernardo Bre Banca Cuneo 4-11
Virtus Langhe-Araldica Valle Bormida 11-8
Alfieri Montalbera Albese-Bcc Pianfei Pro Paschese 3-11
Credito Cooperativo Caraglio-Morando Neivese 4-11
Bormidese-Surrauto Monticellese 3-11
Riposa: Speb

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WFMediaBox.init({"base":"\/","theme":"light","mediafallback":0,"mediaselector":"audio,video","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });