Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Il Consiglio federale della Fipap, riunito in videoconferenza lunedì 31 maggio, ha ratificato la delibera d’urgenza del presidente Enrico Costa, relativa all’approvazione del Protocollo Covid-19 per la riapertura al pubblico degli sferisteri. Ha quindi definito le linee guida per l’attribuzione del contributo straordinario di Sport&Salute finalizzato al sostegno delle società sportive a seguito dell’emergenza pandemica. Una prima quota del contributo, pari a 1.000 euro per le società di Serie A, 500 euro per la B, 300 euro per la C1 e 200 euro per la C2 sarà prontamente erogata. A settembre la Fipap potrà assegnare alle società una seconda quota di contributo.

Sono quindi stati esaminati e approvati i Regolamenti per i campionati giovanili e femminile. Il Consiglio federale ha anche definito le linee di indirizzo per l’organizzazione del Centro tecnico federale affidata a Romano Sirotto. Quest’anno oltre alla tradizionale attività riferita alla pallapugno ci sarà spazio anche per le discipline affini e i giovani selezionati, alla fine del percorso formativo, potranno essere chiamati a rappresentare l’Italia ai campionati europei che si disputeranno in Olanda nel mese di ottobre.

Il Consiglio federale ha, quindi, chiarito che fino a quando il coprifuoco sarà fissato alle 23  (fino al 6 giugno compreso), anche le partite con inizio alle 20 saranno considerate “in notturna”. In considerazione delle restrizioni imposte all’ingresso degli spettatori negli sferisteri, che fissano nel 25% della capienza il numero massimo ammesso, il Consiglio federale, sentite le società, ha deciso di sospendere la validità delle tessere di Libero ingresso fino a revoca del provvedimento o comunque fino al superamento della soglia del 25% di spettatori ammessi. Sono state previste alcune minime eccezioni che riguardano gli addetti alla comunicazione, le tessere distribuite dalla Lega delle società e riservate alla squadra ospite e gli sponsor della Federazione. Una limitata deroga è stata prevista anche per i Giudici di gara.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WFMediaBox.init({"base":"\/","theme":"light","mediafallback":0,"mediaselector":"audio,video","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });