Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Il Consiglio federale, si è riunito in videoconferenza, mercoledì 12 maggio. Ha deliberato di riattivare l’app “pallapugno” anche per la stagione 2021 e di affidare i lavori per migliorarne la funzionalità a partire dal prossimo anno. 

È stato poi approvato il Regolamento per le tessere di “Libero ingresso” senza sostanziali differenze rispetto agli anni precedenti.

Sono stati approvati i Regolamenti per i campionati giovanili, in particolare per le categorie juniores, allievi ed esordienti. 

È stato confermato l’obbligo di visita medica agonistica a partire dalla categoria promozionali e quindi dall’età di otto anni (nati nel 2013).

Il Consiglio federale, alla luce della possibile e limitata riapertura al pubblico degli impianti sportivi a partire dal 1° giugno, ha approvato una rimodulazione del calendario di Serie A che prevede:

  • di spostare il terzo turno di campionato in data successiva al 1° giugno;
  • di differire, in conseguenza, alcune ulteriori giornate;
  • che le gare della prima e della seconda giornata di campionato, in caso di rinvio per maltempo, debbano essere obbligatoriamente recuperate entro il termine massimo di 3 giorni (e in caso di ulteriore rinvio a oltranza) se la combinazione di calendario lo consente;
  • che, in ogni caso, le gare della prima giornata debbano essere recuperate entro la disputa della seconda gara di campionato, così come le gare del secondo turno debbano essere recuperate entro i turni successivi;
  • che, in considerazione della rimodulazione del calendario, venga consentito, in via eccezionale e limitatamente alla presente stagione e al solo campionato di Serie A, di richiedere modifiche per altre date del calendario alle seguenti condizioni:
      1. le due squadre interessate siano d’accordo sulla modifica;
      2. l’eventuale anticipo/posticipo rispetti la sequenza di calendario;
      3. le modifiche richieste non prevedano concomitanza di gare con altri incontri in un’area territoriale ravvicinata non solo del campionato di Serie A, ma anche di Serie B.

Le eventuali richieste di modifica dovranno essere tassativamente presentate entro sabato 15 maggio (ore 18) e confermate via e-mail (o anche sul gruppo WhtaApp delle società di Serie A) da entrambe le società interessate.

Sono stati infine confermati, anche per il quadriennio 2021/2024 i componenti della commissione impianti: Bruno Cravanzola, Fabrizio Sottimano e Andrea Corino.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WFMediaBox.init({"base":"\/","theme":"light","mediafallback":0,"mediaselector":"audio,video","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });