Sponsor campionato serie A pallapugno

 manfredi
 

Newsletter

Rimani in contatto con noi. Registrati alle ns. newsletter






Sondaggio

Com_06: Sabato 14 febbraio le elezioni del nuovo Consiglio Federale
Scritto da Administrator   
sabato 07 febbraio 2009
COMUNICATO 06

Sabato 14 febbraio le elezioni del nuovo Consiglio Federale

Il prossimo sarà un fine settimana dedicato alle elezioni in ambito della disciplina della pallapugno. Si inizia sabato 14 febbraio, ore 16, ad Alba, nel palazzetto Mostre e Congressi di piazza Medford, con l’Assemblea Generale Ordinaria della Fipap, durante la quale sarà eletto il Presidente Federale per il prossimo quadriennio. Enrico Costa, che ha presieduto la Fipap negli ultimi quattro anni, ha riproposto la sua candidatura: “Nonostante i miei impegni si siano fatti più pressanti, ho deciso di continuare in questo incarico, a cui ho avuto modo di appassionarmi e che tante soddisfazioni mi ha dato in questi quattro anni trascorsi. Ho molto meditato se ripropormi o meno, ma alla fine ho deciso per il sì, ponendomi come obiettivo il completamento del programma che mi ero proposto ad inizio mandato. Lo sviluppo del settore giovanile sta già dando i suoi frutti, sia nelle scuole che nei vivai delle società. Ora vorrei riportare, con la collaborazione delle amministrazioni locali, la pallapugno in tutti quegli sferisteri esistenti ma non appieno utilizzati e proseguire il rilancio del balon con la costruzione di nuovi sferisteri in quelle province piemontesi dove ancora non ne esistono. Il lavoro certamente non mancherà ma, ne sono certo, con l’aiuto di tutti, i risultati arriveranno”.
Dopo l’elezione del Presidente Federale si passerà ad eleggere il Consiglio Federale, quindi il Collegio dei revisori dei conti con il suo presidente.
Il giorno successivo, domenica 15 febbraio, con inizio alle ore 9.30, nella Sala Congressi dell’Hotel Sanremo di Ceva (via Garessio, 9) sarà la volta dell’Assemblea Generale Ordinaria Elettiva degli arbitri iscritti all’Anap. Il presidente uscente Stefano Vercellino si ripropone come unico candidato per il prossimo mandato.

 
Com_04: Le premiazioni dei campionati 2008
Scritto da Administrator   
lunedì 19 gennaio 2009
thumb_il presidente enrico costa premia roberto corinoCOMUNICATO 04

Le premiazioni dei campionati 2008

L’ottocentesco teatro Chiabrera di Savona ha ospitato domenica 18 gennaio 2009 la cerimonia di premiazione di tutti i campionati Fipap relativi alla stagione 2008. A fare gli onori di casa è stato il Presidente Enrico Costa mentre sul palco, a condurre la manifestazione, erano Irene Bottero e Mauro Bellero. Oltre 400 sono stati gli atleti delle quattro discipline Fipap (pantalera, pelota, fronton e pallapugno) premiati da personalità politiche e sportive di Piemonte e Liguria. La manifestazione, che ha chiuso di fatto la stagione 2008, è stata preceduta dal Consiglio Federale che ha stabilito nel 5 aprile prossimo la data di inizio del campionato 2009 di serie A di pallapugno.
La pallapugno ha fatto la parte del leone con le sue sedici categorie (A, B, C1, C2, Under 25, Juniores A e B, Allievi A e B, Esordienti A e B, Pulcini A e B, Promozionali A e B, Propaganda), seguita dal fronton con otto (Assoluti, Under 16 e Under 13 femminili; serie A, B, Under 19, Under 16 e Under 13 maschili), dalla pantalera con tre (Serie A, B e C) e pelota pure con tre (Paleta argentina, Mano individuale e mano a coppie).
Per il terzo anno consecutivo è stato Roberto Corino a ricevere il Trofeo BCC Federpiemonte dalle mani del Presidente Enrico Costa. La formazione di Ricca si è aggiudicata anche la Coppa Italia. Bis anche per la coppia Campagno-Rinaldi che si sono aggiudicati il titolo di serie A di froton.
L’atleta più premiato in assoluto è però stato il giovane Massimo Vacchetto che si è aggiudicato scudetto e coppa Italia di pallapugno, categoria Allievi, e gli scudetti di fronton nelle categorie Under 19 e Under 16 (in coppia con Adrignola).

 
Com_03: Il mercato del balun
Scritto da Administrator   
sabato 17 gennaio 2009
COMUNICATO 03

Il mercato del balun

Domenica a Savona, in occasione delle premiazioni della stagione 2008, partirà il primo 'mercato del balun', voluto da Fipap, Lega delle Società e Aigipe. Spesso le società si trovano, causa età diverse tra gli atleti, a non poter formare una squadra giovanile, in quanto, nei cambi di categoria possono mancare giocatori della stessa età: dunque la decisione o di far fare un salto di categoria a tutti i componenti della squadra oppure di tenere fermi alcuni di questi atleti, con il rischio di perderli per l’anno successivo.
Ecco quindi lo scopo di questa prima volta del 'mercato del balun', al quale sono invitati tutti i presidenti, gli allenatori e gli operatori del settore: si proverà a creare un database dei giovani atleti della pallapugno (e non solo i giovani..), che servirà per integrare le varie squadre. Un elenco che sarà a disposizione sul sito della federazione, www.fipap.it, su quello dei giocatori, www.aigipe.it e su www.losferisterio.it, ed ovviamente presso le sedi della Fipap, della Lega delle Società e dell'Aigipe.

 
<< Inizio < Prec. 461 462 463 Pross. > Fine >>

Risultati 1845 - 1848 di 1852
Advertisement